Il Castello

Capodanno 2015 in Castello

Piano Terra

Attraversando il piccolo Atrio delle Armature troviamo la sala più suggestiva del castello, il Salone del Camino. È una grande sala a doppia altezza che viene solitamente utilizzata come zona salotto. Adatta per i cocktail di benvenuto o del dopo cena, la si può vivere al meglio soprattutto d’inverno per godere del grande camino che domina la sala.

La veranda offre una veduta sulla Corte d’Onore grazie la sua grande parete vetrata.
Anche in inverno permette di godere della magica e suggestiva atmosfera esterna.
Questa sala è perfetta per buffet dolci e salati, ed è utilizzata anche per l’intrattenimento musicale, sia da ballo ché da ascolto.

Al piano terra troviamo anche tre taverne, versatili e adatte a meeting e incontri e degustazioni. In particolare, la sala del camino è utilizzata spesso per la degustazione di sigari, rum e cioccolato.

Primo piano

Lungo tutto il lato Ovest del Castello si snodano le Sale Nobili. Queste si affacciano da un lato sul parco, grazie alle ampie vetrate, e dall’altro sulla veranda del primo piano.
Il Salone delle Feste può ospitare sino a 200 ospiti e gode di pregevoli affreschi trecenteschi alla mise en place delle tavole.

Il Salone delle Feste comunica con la Sala degli Stemmi, ricca di affreschi tra cui ben si distinguono gli stemmi araldici delle famiglie che hanno posseduto il maniero lungo la sua lunga storia,

Al primo piano, lungo il lato corto a Nord, troviamo alcune delle Camere di Charme riservate agli ospiti dei ricevimenti, fornite di verandina e zona relax.
Il primo piano, come il piano terra, ospita sino a 300 ospiti seduti.

Esterni

Il Castello è circondato da un grande parco con vegetazione ad alto fusto. Le verdi montagne fanno da sfondo ai vecchi gigli secolari creando un suggestivo panorama.
Il giardino e la griglieria sono ideali per cocktail all’aperto o eleganti pic-nic all’inglese.

Nei Dintorni

Il Castello di Pomerio è una location strategica anche per chi desidera trascorrere una giornata al lago di Como. Si trova a soli 20 minuti di auto dal lago e una visita è sicuramente consigliata per la bellezza che questo paesaggio è in grado di regalarvi. Il lago di como è stato classificato nel 2014 come più bel lago del mondo dal quotidiano online The Huffington Post per il suo clima e il suo panorama ricco di storia e ville antiche.

 

rfwbs-sliderfwbs-sliderfwbs-sliderfwbs-sliderfwbs-sliderfwbs-slide